News

4 Novembre 2019

Star di internet: Cinder Block gatto a dieta

Tutti fanno il tifo per Cinder Block, il gatto obeso che odia allenarsi, ma costretto a dieta dal veterinario

Il suo nome è Cinder ma poi trasformato in "Block" proprio per la sua obesità. Questo gattone simpaticissimo è stato costretto a seguire una dieta e quindi ad allenarsi su un tapis roulant.

Il video diventato sunito virale si vede un uomo che domanda al simpa 

Il simpatico gattone è seguito dai veterinari del Northshore Veterinary Hospital. Cinder è stato abbandonato dopo i problemi di saluti sopraggiunti a causa dell' obesità.  

A prendersene cura e a programmare la sua dieta ora è la dottoressa  Brita Kiffney del centro veterinario, che intende farlo tornare a un peso normale di 12 chili.

Il  tapis roulant dove Cinder - Block si allena è subaqueo proprio per sostenere il peso del micione quando si muove cosi' da evitare una forte pressione sugli arti.

Più avanti il micio verrà anche dotato di un’apposita imbracatura per gli allenamenti, diversa da quella indossata nel video, che dovrebbe renderli più semplici.

L’obiettivo? Fargli perdere peso gradualmente senza pericolosi tagli drastici di cibo, cosa che può causare problemi di salute portando malattie del fegato grasso e insufficienza epatica.

E' importante che gli animali domestici seguano non solo una dieta equilibrata ma che possano anche svolgere regolare attività fisica

@Redazione Sintony News