News

29 Agosto 2019

rischia la vita ma salva dei cuccioli

Insegue e risce a fermare l'uomo che poco prima, davanti ai suoi occhi, aveva gettato da un'auto in corsa una busta con dei cuccioli di cane.

Un imprenditore agricolo di Grottaminarda in provincia di Avellino si è reso protagonista di un gesto da film dʼazione: nellʼinseguimento con la sua moto a chi aveva lanciato dallʼauto una busta con dentro dei cagnolini. Così, nonostante qualche ammaccatura e la moto nuova andata distrutta, insieme all'orologio, nella caduta,commenta il suo gesto, celebrato anche nella pagina Facebook del suo Comune. L'impresa è stata quella di inseguire e riuscire a fermare l'uomo che poco prima, davanti ai suoi occhi, aveva gettato da un'auto in corsa una busta con dei cuccioli di cane. Ma questo atto di eroismo, che ha portato poi alla denuncia del proprietario dei cani, poteva costare caro al suo protagonista, che è scivolato in una pozzanghera, cadendo dal mezzo.

Dopo aver assistito alla scena, aver visto che nel sacchetto c'erano degli esseri indifesi, l'uomo non ci ha pensato due volte a seguire l'automobilista,  per abbandono di animali. Rischia l'arresto fino ad un anno o l'ammenda da mille a 10.000 euro. Davvero un gesto terribile che grazie a questo eroe è stato punito!