News

13 Agosto 2019

In Costa Smeralda Yacht per 4 miliardi

Il Nord dell'isola si conferma meta preferita per i più paperoni

Fra le molte polemiche che si sono susseguite in questi giorni, soprattutto riguardo il caro traghetti per raggiungre la nostra Sardegna, ci sono persone che non hanno timore di spendere i proprio quattrini per una vacanza nella nostra isola, in particolar modo nella Costa Smeralda.

In questi giorni, così come tanti comuni mortali, molti ricconi si godono il mare della costa settentrionale. Basti dare uno sguardo ai tanti yacht ormeggiati nei porticcioli della Sardegna: sono tantissimi i miliardi di dollari che navigano per scoprire le nostre bellezze pià esclusive. Il giro d'affari stimato fa paura, gli yacht che transitano in questi giorni valgono tutti insieme sui 4 miliardi, senza contare tutto il giro d'affari che questo turismo elitario sviluppa: catering, ormeggiatori, cantieri e tanto altro ancora.

Se da una parte Briatore ha criticato anche il caro dei voli (in particolare riferendosi alla tratta Olbia-Milano, sostenendo che con la stessa cifra si potrebbe volare a New York), d'altro canto ci sono tante persone che non hanno paura di spendere i propri quattrini.