News

4 Agosto 2019

AirBusinessCard bracciale biglietto da visita

Arriva in Italia lo speciale bracciale che permette di scmabiarsi contatti con una stretta di mano

Sbarca sul mercato italiano: AirBusinessCard, un particolare dispositivo elettronico che permette di scambiarsi contatti con una stretta di mano indossando un braccialetto sul polso. Possiamo dimenticare pure i bigliettini da visita in cartaceo. AirBusinessCard è un device che risulterebbe molto utile specie per professionisti o persone che frequentano conferenze, dove portare a casa indirizzi mail, numeri di telefono o dati personali di persone con cui allacciare rapporti lavorativi o di studio è molto importante. L’intento di AirBusinessCard è proprio quello di automatizzare e semplificare il modo in cui le persone si scambiano i contatti.

Come funziona la start up? I dati vengono inviati automaticamente e in modo sicuro all'indirizzo mail del partecipante e memorizzati nell’app a cui il device è associato. Il meccanismo è semplice: quando si incontra una nuova persona ad un meeting, dopo una stretta, ogni partecipante riceve una mail con una foto e le informazioni di base relative a quel contatto. Ancora il progetto è in fase di test ma sarà disponibile comunque in noleggio temporaneo.

Il braccialetto indossabile è collegato al profilo di uno specifico partecipante e, nella prima fase di test una volta prodotto, sarà distribuito in noleggio temporaneo al banco di registrazione di un meeting con il pass per l'evento. Una volta indossato AirBusinessCard collega il modulo di registrazione della conferenza di una persona specifica al numero di modello univoco allegato al dispositivo, il software poi fa il resto.

@Margherita Pusceddu