Un rapido tuffo nelle strade per spiegare un particolare tipo di macchina: si tratta dell' Hypercar. Questa tipologia costituisce l'ultima frontiera delle auto di lusso: spaziose, potenti, veloci e costose. Quella che state per scoprire è veramente fantastica.
Questo gioiellino è Evija, la hypercar elettrica svelata da Lotus che ci stupirà con le sue caratteristiche fantastiche tutte da scoprire. I classici specchietti sono superati: al loro posto entrano in gioco delle telecamere. Nell'abitacolo ci sono tre schermi per poter vedere quello che succede al di fuori dell'auto. Prestazioni al top: accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi e velocità massima che supera i 320 km/h.
Tutto questo è possibile grazie ai suoi quattro motori a bordo, alimentati da batterie agli ioni di litio che ci garantiscono un'autonomia di 400 chilometri; tempo di ricarica completa? 18 monuti con un caricatore da 350 kW.
L'auto è lunga 4,59 metri, larga 2 metri e altra 1,12 metri per un peso complessivo di 1680 kg. Note dolenti adesso: arriverà sul mercato l'anno prossimo; le semplici finanziarie non basteranno per coprire il costo di 1,9 milioni di euro.