News

11 Luglio 2019

Wedding da favola in Sardegna

Iniziativa che coinvolge il comune di Arzachena

Sempre più spesso la nostra isola viene scelta come location per le tante coppie che vogliono coronare il loro amore con un matrimonio da favola. Tanti i comuni della Sardegna che hanno aderito a Wedding to Sardinia, un progetto della Camera di Commercio del Nord Sardegna grazie al quale è possibile valorizzare le tante bellezze che la nostra isola ha da offrire.

I servizi sono raccolti in una piattaforma online, nella quale un'importante sinergia fra operatori del settore e enti del territorio è messa in atto per garantire un matrimonio indimenticabile

Al progetto, da oggi, aderisce anche il Comune di Arzachena. "Il turismo matrimoniale è una nicchia di mercato su cui investire", afferma Cristina Usai, vicesindaca e assessora del Turismo. "Attraverso Wedding to Sardinia possiamo comunicare il territorio - spiega - Finalmente si concretizza la sinergia tra enti e si sperimentano metodi innovativi di gestione delle politiche turistiche locali". Per Arzachena il prossimo passo sarà "la stesura di un regolamento da portare in consiglio comunale - annuncia l'assessora - in cui individuare i luoghi più suggestivi e le modalità con cui celebrare i matrimoni fuori dal municipio".

Non solo spiagge, ma anche musei, chiese e tanti altri luoghi suggestivi.

Clicca qui per saperne di più