News

9 Luglio 2019

Whatsapp e i suoi benefici

L'app ci aiuterebbe a relazionarci con il prossimo

Buone notizie per tutti coloro che amano stare ore ed ore collegati su Whatsapp. Nonostante in tanti considerino questa chat come una vera e propria dipendenza che può interferire con la nostra vita privata, una ricerca della Edge Hill University, un ateneo inglese, ha sottolineato i tanti benefici dell'app di messaggistica istantanea.

Lo studio ha coinvolto ben duecento volontari ai quali sono state domandate informazioni sui rapporti con la famiglia. Si è scoperto che chi usa questa app si sentiva più vicino alla propria famiglia, tenendo un rapporto più stretto con i propri parenti.

Si è così arrivati alla conclusione che WhatsApp, Telegram e altre app di messaggistica possono aiutarci a relazionarci con il prossimo. D'altro canto, social come Facebook e Instagram invece sarebbero dannosi secondo numerosi psicologi

Tuttavia non si esclude che anche Whatsapp possa farci cadere in situazioni stressanti: vedi i tanti gruppi di cui facciamo parte ma anche i messaggi del nostro capo fuori dall'orario di lavoro.