News

28 Giugno 2019

Il caldo ci distrugge? 8 consigli d'oro

Scopriamo insieme il metodo olistico islandese

Le temperature elevate non ci consentono di affrontare al meglio le nostre giornate? Arrivano i consigli di Yohanna Maggy, una donna islandese residente a Milano, fidanzata di Fabio Volo, di professione è insegnante di pilates e coach olistica.

Si chiama Splendere il metodo che ci insegna a combattere la nostra stanchezza, ecco qualche consiglio:

- Impara ad ascoltare: Tutti abbiamo una voce interiore, ascoltarla può servire per captare i consigli migliori e più onesti. 

- Impara dagli errori: conoscere ciò che ci permette di imparare e capire come evolverci a partire dagli sbagli fatti in modo da non ripeterli più.

- Ascolta il bambino che c'è in te: imparare quindi a prenderci cura di noi stessi, migliorando la relazione con noi stessi

- Il respiro consapevole: allungare l’inspirazione ed espirare lentamente, stabilmente, finché hai svuotato del tutto i polmoni. Puoi ripeterlo da tre a cinque volte al giorno, fino a quando trovi il tuo equilibrio

- Idratarsi: Johanna dice di bere quasi mezzo litro di acqua prima di colazione, e cerca di berne costantemente in tutta la giornata, con questo caldo poi il consiglio è ancora più utile!

- Creare una routine...rilassante: stabiliamo fin dal primo mattino dei momenti piacevoli che ci consentano di iniziare la giornata col piede giusto, come ascoltare della buona musica rilassante durante la colazione.

- Un centrifugato al mattino: vitamine e minerali per fare il pieno di energie per la giornata

- Pranzi semplici, cene leggere: Prediligere verdure ed evitare la pasta per cena