News

20 Giugno 2019

Giovane americana andrà su Marte

La statunitense Alyssa Carson insegue il sogno di diventare astronauta dall'infanzia

Non è l’unica ragazza che a diciassette anni desidera andare nello spazio, è il sogno di tutti i ragazzi, un pensiero ricorrente non solo a causa delle serie Netflix, che puntano sempre più su nuovi mondi inesplorati e abitati da creature sconosciute: galassia, navicelle spaziali, alieni (chissà). Si chiama Alyssa Carson, ha 17 anni e sogna da quando era davvero piccola di andare fino allo spazio.


Il suo vero sogno è raggiungere Marte e non parliamo di un sogno che sfugge, di quelli che vanno e vengono negli ideali dei ragazzi, ma di una vera passione, che forse per questo nel suo caso si sta pian piano realizzando.

Oggi, l'adolescente americana, ha studiato, si è informata e si è sottoposta ad ogni training possibile per raggiungere il pianeta rosso. Infatti è già in contatto con la NASA. Sembra davvero strano, perché l'agenzia americana non accetta candidature prima dei 18 anni ma in questo caso sembra che la giovane, potrebbe davvero partecipare alla spedizione su Marte del 2033.


Originaria della Louisiana, Alyssa Carson, ha lanciato una pagina su Instagram per far conoscere a tutti la sua grande passione. Ha anche aperto un blog, organizzato seminari ed eventi pubblici per incoraggiare altri coetanei, tanti giovani grazie a lei sempre più si interessano alla scienza, alla tecnologia, all'ingegneria e alla matematica. Intanto, ormai famosa, la giovane donna continua a prepararsi. Potrebbe con molta probabilità compiere i suoi 32 anni in un altro pianeta.

@Margherita Pusceddu