News

19 Giugno 2019

Mahmood come traccia nella prima prova?

Ovviamente ่ una fake news, ma il cantante ci casca!

Esame di maturità 2019: sono circolate nel corso della mattinata le indiscrezioni sulle tracce inserite nella prima prova. Insieme a quelle ufficiali, sono circolate anche tante fake news, una fra le quali riguardava un tema sul cantante Mahmood.

Il colmo dei colmi: a cascarci è proprio il cantante stesso, prendendo per buona la notizia di essere inserito all’interno della prima prova. Il tutto testimoniato da una storia su Instagram seguito dalle dita incrociate con: "Spero di avervi portato fortuna raga".

Finisco un uramaki e vado via (Mahmood). Il fenomeno del ghosting è una piaga sociale. Quando nasce? Cenni storici e riferimenti letterari di questa particolare usanza ormai fattasi costume nelle relazioni interpersonali. (Aspetta ma vi siete conosciuti su Tinder?)". Seguita poi da: "Settore primario e piantagioni intensive di frutti esotici nell'Italia centrale: poeti e mercato ortofrutticolo. Quale autore è stato ispirato dallo scenario sopra indicato come cluster produttivo agricolo tipico dell'agro pontino? In quale sua opera si evince particolarmente questo riferimento geoeconomico contemporaneo?".

Inutile dire quanto i social abbiano ironizzato su questa notizia.