News

10 Giugno 2019

Vacanze,dove spendere meno

Vacanze, 10 mete sarde dove spendere poco

Viaggiare in Sardegna non é alla portata di tutti, l’isola é una delle mete più belle dell’Italia ma soprattutto rimane tra le più care. Non tutti si possono permettere una vacanza al mare, splendide acque cristalline, macchia mediterranea e come sfondo un bellissimo panorama mozzafiato. Il nord Sardegna é sicuramente più caro rispetto al sud, molto spesso meta dei più giovani e dei globe-trotter provenienti da tutto il mondo. Ma anche qui bisogna fare i conti con i prezzi, soprattutto in alta stagione dove non c’é grande anche per una piazzola da campeggio.

 

E se, anche con le tasche non troppe piene, si volesse volare verso l’isola, quali sono le mete meno care, dove godersi le vacanze estive anche in piena stagione? CaseVacanza.it ha ricercato le 10 mete sarde dove spendere poco e godere allo stesso tempo del sole e di uno dei mari più belli del mondo.

 

  1. Al primo posto si trova Marina di Gonnesa ( Carbonia - Iglesias). 4 km di spiaggia tutta per voi.
  2. Fluminimaggiore (Carbonia - Iglesias ). Per gli amanti della culturala, a Fluminimaggiore si trova un bellissimo museo dedicato alla storia e alle tradizioni locali.
  3. Portoscuso e l’isola di San Pietro - bellissime grotte e calette da lasciare a bocca aperta. Inoltre sull’isola ci sono diversi siti storici e archeologici, tra questi la tomba dei Fenici.
  4. La grotta di San Giovanni - vicino al paese di Domusnovas. Prima la grotta veniva utilizzata come cappella dedicata al Santo, oggi é un sentiero praticabile immerso nella natura della macchia mediterranea.
  5. Sottotorre e l’isola di Sant’Antioco - l’isola permette di staccare la spina completamente. É una meta perfetta per chi vuole rilassarsi completamente senza il frastuono delle folle dei turisti che popolano le spiagge. Sottotorre, prende il nome da un’antica torre di avvistamento, la spiaggia é splendida e il mare é davvero limpido.
  6. Mari Pintau (Cagliari) - il “mare dipinto” di questo posto é davvero unico e alloggiare nelle vicinanze é accessibile ad ogni portafogli.
  7. Cala Mariolu (Ogliastra) - la zona può essere raggiunta in barca, ma per la nostra vacanza low cost, la spiaggia si può raggiungere tranquillamente e anche con i servizi di trasporto inclusi tra le attività a disposizione sul luogo.
  8. San Teodoro (Olbia - Tempio) - meta perfetta per gruppi di giovani amici che vogliono godere della movida notturna. Prezzi non bassissimi ma piuttosto competitivi.
  9. Cala Goloritzé (Nuoro) - una delle spiagge più isolate di tutta l’isola, raggiungerla non é facile ma sicuramente ne varrà la pena. Alcune ore di strada a piedi tra piante sempre verdi. É un vero angolo di paradiso che non tutti i turisti hanno voglia e forze per raggiungere
  10. Spiaggia di Chia (Cagliari) - bellissima spiaggia per chi volesse praticare canoa o windsurf