News

29 Aprile 2019

Niente parmigiano nei ravioli al granchio

Massimo Donati, proprietario del Maximo Italian Bistrot a Londra dice: niente parmigiano nella mia ricetta!

Regola del marketing "Il cliente ha sempre ragione”? Forse per alcuni ma non per Massimo Donato. Il proprietario del Maximo Italian Bistrot a Londra che ha rifiutato di mettere del parmigiano nella sua ricetta di pesce. Il commensale per ripicca gli ha scritto una pessima recensione. Ma il ristoratore ha risposto per le rime accendendo un dibattito social sul "mangiare bene". Ci sono alcune regole che non si possono cambiare, niente ananas sulla pizza, niente crema sulla carbonara... sono solo alcuni esempi!

Tutto nasce ad inizio ottobre 2018 quando l'utente Zwelithini lascia la sua unica recensione a un locale su Tripadvisor, il social network delle strutture ricettive. Una stroncatura la sua in cui racconta la sua cena al Maximo: "Ho ordinato dei ravioli al granchio e sentivo che mancava qualcosa, ho chiesto del parmigiano e il cameriere anziché servirmelo mi ha guardato in modo strano e nonostante le mie insistenze si è rifiutato di portarmelo perché secondo lui sul pesce non si mette il formaggio". 

I due imprenditori Sardi che hanno avviato il Maximo a Londra sono Simona Vacca di Dolianova  e Massimo Donato  di Cagliari  che ora sono sulla bocca di tutti