News

24 Aprile 2019

Le tavole in Sughero Made in Sardinia

Vengono prodotte in Sardegna, ad Alghero, le tavole da surf eco-sostenibili

Da Alghero sul mercato le nuove tavole da surf in sughero. Prodotte da “Alterego” sull’onda della sostenibilità ambientale made in Sardinia. L’obiettivo: la massima resa. Il prodotto, con struttura in sughero di Gallura, è destinato ai surfisti italiani e non, così anche la Sardegna si adegua ad un mercato all’avanguardia per gli sportivi delle onde sempre più interessati a rispettare l’ambiente.

 

Alterego punta alla sostenibilità e non è la prima volta. Le tavole da surf vengono create col polistirene espanso sintetizzato che proviene da Ottana. Ogni tavola viene poi laminata con una bioresina, la struttura rimane in sughero.

Così ci racconta il campione mondiale di surf, Francisco Porcella sulle nuove tavole sarde in sughero: “Usare il sughero invece di altri materiali non sostenibili è già un gran passo”.

Molti sono i surfisti da Hawaii e Australia che ricercano sul mercato nuovi prodotti eco: “I materiali non nocivi hanno la stessa resa, dobbiamo avere nuove idee in linea con il rispetto dell’ambiente” spiega il campione mondiale e sottolinea: “Per le pubblicità uso in genere una tavola in bamboo e sughero”. Bisogna puntare sull’eco friendly e la Sardegna si adegua.

L’intervista al campione cagliaritano di surf Francisco Porcella è disponibile sul sito: www.sintony.it sezione podcast “Prossima Fermata”.