News

15 Febbraio 2019

Don't Stop Me Now Queen la canzone che fa bene

Fa bene all' umore ascoltare la radio ma ancora di pił ascoltare la musica giusta come quella dei Queen lo dice la scienza

I Queen sulla cresta dell'onda proprio come 30 anni fa.

Dopo il film che ha fatto il pieno di premi ora arriva un altro riconoscimento per la band capitanata da Freddy Mercury che oggi avrebbe 72 anni.

Chissà cosa direbbe vedendo che il suo personaggio e la sua musica non solo sono immortali ma migliorano l'umore.

 "Don’t Stop Me Now” dei Queen è la canzone che più ci fa stare bene in assoluto.  Questo è il risultato dello studio condotto da un ricercatore di nome Jacob Jolii che ha fatto una ricerca per il Telegraph .

Ta le canzoni che riescono a  trasmettere una sensazione di benessere a chi le ascolta c'è proprio al primo posto  il capolavoro dei Queen "Don't Stop Me now"

Quando la ascoltiamo i battiti al minuto del nostro cuore aumentano

 

Una bella canzone è un fatto molto personale. La musica è intimamente legata alla memoria e all'emozione, e queste associazioni determinano fortemente se una canzone metterà di buon umore o meno. Tuttavia ci sono alcuni criteri chiave per i compositori da considerare quando si creano canzoni per generare buon umore, vale a dire il tema lirico, la chiave musicale e il tempo. I testi a tema natalizio ci ricordano naturalmente i momenti felici. Un ritmo elevato di 150 battiti al minuto ci istilla anche inconsciamente un senso di energia. Combinando questi tre ingredienti insieme si ha la formula per la canzone perfetta per sentirsi bene.


 . Ecco la classifica delle dieci canzoni “più salutari” di sempre:

1. Queen - "Don't Stop Me Now"
2. ABBA - "Dancing Queen"
3. Beach Boys - "Good Vibrations"
4. Billy Joel - "Uptown Girl”
5. Survivor - "Eye of the Tiger"
6. The Monkees - "I'm a Believer"
7. Cyndi Lauper, - "Girls Just Wanna Have Fun"
8. Bon Jovi - "Livin' on a Prayer"
9. Gloria Gaynor - "I Will Survive"
10. Katrina & the Waves - "Walking on Sunshine"