News

5 Febbraio 2019

World Nutella Day 5 Febbraio

Talmente famosa in tutto il mondo da meritarsi una giornata dedicata a se stiamo parlando della crema di nocciole pił famosa al mondo... La Nutella

La crema alle nocciole in vasetto più  famosa al mondo oggi festeggia con il World Nutella Day: 5 Febbraio!  Hanno provato ad imitarla ma niente Nutella è sempre Nutella in tutto il mondo. Del resto che mondo sarebbe senza Nutella?

La Nutella nasce nel 1946 come "Supercrema" poi nel 1964 Michele Ferrero la battezza Nutella. Cambiano i contenitori che in tanti anni abbiamo collezionato, dalle tazze ai bicchieri con un design concepito da diversi designer che hanno contribuito a far grande uno dei prodotti per eccellenza del made in Italy.

Nutella nasce ad Alba in Piemonte, in tanti producevano crema di nocciole ma nessuna è arrivata ad eguagliare la famosa Nutella divenuta famosa in tutto il mondo senza dubbio grazie al genio dell'imprenditore Ferrero.

Sono circa 400.000 le tonnellate della crema spalmabile consumate in tutto il mondo.

Sieta autorizzati oggi a spalancare la dispensa e tuffare dentro al vasetto della Nutella un cucchiaino e festeggiare il World Nutella Day