News

22 Ottobre 2018

La Hertz non molla mai: Prima Vittoria Stagionale

La Hertz Cagliari Dinamo Academy non molla mai i rossoblu si impongono 82-78 sull' OraSi Ravenna trascinati dal trio Rullo, Miles, Johnson

I rossoblu si impongono 82-78 sull’OraSi Ravenna trascinati dal trio Rullo, Miles, Johnson
 
Terza giornata di campionato e secondo appuntamento stagionale al PalaPirastu, arriva la OraSi Ravenna a quota 2 punti in classifica dopo le prime due giornate di campionato. Coach Iacozza deve fare a meno di Allegretti, a riposo precauzionale dopo una botta al costato rimediata a Roseto.
 
Il match. E’ Air Nando Matrone a prendere il suo posto nello starting five completato da Bucarelli, Miles, Rullo e Johnson. Il primo quarto è tutto Hertz contro Masciadri nella fase iniziale, il capitano ravennate realizza i primi 7 punti della OraSi, per i rossoblu rispondono Bucarelli e Rullo, grande equilibrio in campo, le due squadre rispondono colpo su colpo e dopo 10 minuti è 21-20 Academy. Nel secondo quarto è Ravenna a fare la voce grossa, trascinata ancora da Masciadri che mette a referto altri 9 punti, la Hertz è meno precisa in attacco e meno cattiva in difesa, la OraSi prova a scappare con i primi punti a referto di Montano e Adam Smith, Rullo e Miles provano a tenere a contatto i rossoblu, un fallo su tiro da tre punti di Rubbini concede tre liberi a Ravenna a fil di sirena del secondo quarto scavando un solco di 13 punti all’intervallo, 38-51.
Dagli spogliatoi esce un’altra Hertz, combattiva e piena di energia in difesa, con un ottimo gioco corale e vogliosa di portare a casa i primi due punti della stagione. Johnson la fa da padrone sotto le plance, saranno 12 i rimbalzi al quarantesimo, Matrone si fa sentire nel pitturato, Miles e Rullo infiammano la retina avversaria, il parziale del terzo quarto dice 27-15 Hertz, Ravenna è ancora avanti di un punto ma l’inerzia è tutta rossoblu. Nell’ultimo quarto gli ospiti provano ad allungare, l’Academy si trova sotto di 5 lunghezze, ma il gruppo è compatto, Miles e Johnson prendono per mano la squadra e rimettono la testa avanti. Due sanguinose palle perse rischiano di vanificare lo sforzo, Ravenna rimette il naso avanti. Bomba di Bucarelli con 4’ da giocare e +2 Hertz, la tensione è alta, si gioca punto a punto, Miles e Johnson non sbagliano a cronometro fermo e con meno di 1:30 da giocare è +3 Hertz. Matrone fa fallo sul tiro da 3 di Laganà che fa 1/3, rimbalzo Miles, finisce 82-78. Il PalaPirastu esplode di gioia, primi due punti e una grossa iniezione di fiducia per gli uomini di Paolini che mercoledì contro Treviso tornerà in panchina. MVP Justin Johnson autore di una performance da 20+12 con 9/10 ai liberi, 33 la valutazione finale.
 
La sala stampa. A parlare nel post partita è il vice Alessandro Iacozza:”Abbiamo avuto un grande cambio di ritmo nel secondo tempo, complimenti ai ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine e sono stati uniti nei momenti di difficoltà. Nell’intervallo abbiamo adottato qualche accorgimento difensivo, siamo rientrati sul parquet con un altro atteggiamento e siamo stati in grado di gestire bene i possessi finali senza farci prendere dal panico. E’ una vittoria importantissima che ci dà una grossa carica di energia per la gara di mercoledì contro Treviso”.
 
I tabellini.
 
Hertz Cagliari Dinamo Academy – OraSì Ravenna 82-78
 
Parziali: 21-20, 17-31, 27-15, 17-12
 
Hertz Cagliari Dinamo Academy: Miles 22 (5/8, 3/6), Johnson 20 (4/7, 1/2), Rullo 18 (6/14, 2/7), Bucarelli 9 (2/4, 1/2), Matrone 6 (3/3), Ebeling 5 (1/2, 1/2), Picarelli 2 (1/2, 0/1), Rovatti, Gallizzi, Floridia ne, Allegretti ne.
 
Tiri liberi: 14/21 – Rimbalzi: 37 6 + 31 (Johnson 12) – Assist: 10 (Bucarelli 3)
 
OraSì Ravenna: Masciadri 20, Smith 14, Montano 13, Laganà 10, Hairston 8, Cardillo 4, Gandini 3, Rubbini 3, Jurkatamm 3, Tartamella, Seck, Baldassi.