News

28 Settembre 2018

Frecciarosa anche sui regionali Sardegna

Ottobre ่ il mese dedicato alla sensibilizzazione e alla prevenzione per il tumore al seno.

Ottobre è il mese dedicato alla sensibilizzazione e alla prevenzione per il tumore al seno.

Anche quest’anno, torna la campagna di prevenzione e sensibilizzazione Frecciarosa, giunta alla sua ottava edizione, promossa dal nostro Gruppo e dall’Associazione IncontraDonna Onlus, con il patrocinio del Ministero della Salute supportato da Farmindustria.

Per tutto il mese di ottobre a bordo di alcune Frecce, regionali e intercity e nei FRECCIALounge, SalaFRECCIA e FRECCIAClub saranno presenti medici specializzati a disposizione delle viaggiatrici per consulenze, visite gratuite al seno e consigli sulla prevenzione.

Nel mese della prevenzione del tumore al seno, è la prima volta di visite a bordo di treni regionali. In SARDEGNA IL 3 OTTOBRE SI POTRA’ EFFETTUARE IL CONTROLLO A BORDO DEL TRENIO REGIONALE 3952 CAGLIARI-SASSARI E IL 4 OTTOBRE SUL REGIONALE 3953 SASSARI CAGLIARI


Alle consuete visite mediche senologiche a bordo treno, si aggiungeranno ecografie gratuite a disposizione delle viaggiatrici per rilevare problematiche del seno, della tiroide e dei vasi epiaortici.

Su tutte le tratte coinvolte nel progetto, verranno distribuiti i “Vademecum della Salute” ricchi di argomenti riguardanti la prevenzione di alcune malattie oncologiche e consigli sui corretti stili di vita da adottare.