News

25 Settembre 2018

Elisa, Le Vibrazioni, Hooverphonic

Nuovi Radio Date che arrivano su Radio Sintony e che potete ascoltatre da venerd́ 28 settembre.

ELISA DAL 28 SETTEMBRE IN RADIO L'INEDITO "SE PIOVESSE IL TUO NOME" A RADIO SINTONY

Primo singolo estratto dal nuovo album "Diari Aperti" in uscita il 26 ottobre.

Dopo il suggestivo e intimo duetto con Francesco De Gregori, ELISA dal 28 settembre torna in radio con "Se piovesse il tuo nome", primo singolo ufficiale tratto del suo nuovo album "Diari Aperti", in uscita il prossimo 26 ottobre per Island Records. La traccia sarà disponibile anche in tutti gli store digitali.

"Se piovesse il tuo nome" gioca tra armonia e brillante follia, miscelando l'approccio it-pop con le melodie del miglior cantautorato. La voce limpida di Elisa si plasma perfettamente alla musica dettandone i tempi, e, in primo piano insieme alla chitarra, fa scorrere il brano su bozzetti di vita vissuta e nitide fotografie di storie e sentimenti quotidiani.

Il 2 Ottobre arriva in RADIO anche il nuovo singolo di Hooverphonic

Sulla scia della sperimentazione che era "In Wonderland", gli Hooverphonic tornano alle origini e lo fanno in grande stile con il nuovo singolo Romantic. Il brano è una composizione vintage di Alex Callier, leader storico della band, caratterizzata da note sinuose, tonalità intense e una melodia travolgente. Di sicuro effetto il mantra ripetuto "I'm not romantic" che porta la canzone in territori inesplorati ed eccitanti. Luka Cruysberghs la nuova cantante della band, vincitrice di The Voice Of Flanders 2018, offre ampie garanzie vocali per supportare il “sound” Hooverphonic. Romantic è una canzone molto romantica… o piuttosto il contrario. Gli Hooverphonic sono una band belga con oltre vent’anni di storia (e successi) alle spalle. Hanno collezionato svariati dischi di platino e d’oro in tutto il mondo e 5 dei loro album hanno debuttato al #1 nelle chart ufficiali. Per la loro peculiarità, molte canzoni sono state usate nelle colonne sonore di film e serie TV.

 

LE VIBRAZIONI PENSAMI COSÌ Il nuovo singolo in rotazione radio da venerdì 28 settembre a Radio Sintony

Da febbraio 2019 al via il Così Sbagliato - European Tour

Pensami Così (Artist First/L’Equilibrista) è il nuovo inedito de Le Vibrazioni, da venerdì 28 settembre in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming. Pensami Così arriva dopo le hit Così Sbagliato e Amore Zen, che hanno sancito il ritorno sulle scene della rock band milanese, suggellato da un lungo tour che in oltre 40 date ha registrato grande successo. E il tour de Le Vibrazioni continua a febbraio 2019 con gli appuntamenti live in tutta Europa del Così Sbagliato – European Tour, altro importante traguardo in quest’annata ricca di soddisfazioni. Pensami Così è una rock ballad con il suono coinvolgente tipico de Le Vibrazioni, “nata sul letto di una stanza d’albergo durante il tour estivo, in un momento dove si è lontani da casa da tanto tempo e si cambia in continuazione letto dove si dorme…e si sa che la lontananza dagli affetti più cari può creare incomprensioni - afferma Francesco Sarcina, che è anche autore del brano - Pensami Così racconta quindi della fine di una storia per colpa della musica, che spesso è alimentata da quell’amore stesso. Ironia della sorte: un amore dà vita a una canzone che parla della fine di un amore!”. Un assaggio del brano si può già ascoltare ogni giorno in Vieni Da Me, lo show del pomeriggio di Rai1 condotto da Caterina Balivo per cui Le Vibrazioni hanno composto sigla e jingle. Il video di Pensami Così, realizzato da BENDO Films e disponibile da venerdì 28 settembre sul canale ufficiale VEVO de Le Vibrazioni, racconta il magico ritorno ai live della band, raccogliendo i loro migliori momenti sul palco e le emozioni del backstage, anche grazie a soggettive in stile “video-selfie”. Pensami Così, insieme a Così Sbagliato e Amore Zen, sarà tra le grandi hit che la band composta da Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani e Alessandro Deidda porterà live per la prima volta fuori dall’Italia con il Così Sbagliato – European Tour, un viaggio in otto tappe sui palchi dei più importanti club delle principali capitali europee: si parte il 5 febbraio da Madrid e si arriva il 14 febbraio ad Amsterdam, passando per Barcellona, Londra, Parigi, Bruxelles, Liverpool e Dublino. Il Così Sbagliato – European Tour, organizzato da TIJ Events, sarà l’occasione per ritrovare un contatto più diretto con il pubblico nella dimensione raccolta del club, un contatto intimo ed esclusivo che esalta ancora di più le sfumature rock. I biglietti del tour sono disponibili da venerdì 28 settembre (per maggiori informazioni: www.tijevents.com).

COSÌ SBAGLIATO – EUROPEAN TOUR

Martedì 5 febbraio, MADRID @ Cafè Berlin

Mercoledì 6 febbraio, BARCELLONA @ Razzmatazz

Venerdì 8 febbraio, PARIGI @ La Boule Noire

Sabato 9 febbraio, BRUXELLES @ VK

Domenica 10 febbraio, LIVERPOOL @ Invisible Wind Factory

Lunedì 11 febbraio, DUBLINO @ Whelan’s

Martedì 12 febbraio, LONDRA @ O2 Academy Islington

Giovedì 14 febbraio, AMSTERDAM @ Q-Factory