News

30 Luglio 2018

Come affrontare al meglio un colloquio di lavoro

Come affrontare al meglio un colloquio di lavoro Lezioni di gruppo e consulenza personalizzata alle Acli di Cagliari

Sono aperte le iscrizioni al mini-corso da 5 ore comprensive di una sessione di consulenza personalizzata. Le lezioni si terranno il venerdì dalle 15 alle 19 nella sede di viale Marconi, 4.

Come fare la differenza nel corso di un colloquio di lavoro? Quali strategie si possono mettere in atto per valorizzare le proprie caratteristiche personali e professionali? Quali sono gli errori principali che si devono evitare? Sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati dal minicorso da 5 ore (4 ore in gruppo + 1 lezione individuale) sul Come affrontare al meglio un colloquio di lavoro organizzato dalle Acli Provinciali di Cagliari e tenuto da Francesca Trogu, specialista della selezione e della gestione delle Risorse Umane con una lunga esperienza nel settore.

Il percorso formativo, i cui incontri si terranno il venerdì dalle 15 alle 19 presso la sede delle Acli di Cagliari in viale Marconi 4 (l’incontro personalizzato sarà calendarizzato insieme alla docente), affronterà il tema di come proporsi ad un’azienda alla ricerca della risorsa più adatta a ricoprire un ruolo determinato nel suo organigramma. L’obiettivo dichiarato è quello di fornire ai partecipanti le principali nozioni e i principali strumenti che occorrono ad ottimizzare la possibilità di superare un colloquio di lavoro valorizzando le proprie caratteristiche peculiari.

Contenuti del corso:

1) L’intervista di selezione

2) Il processo di selezione

3) Errori del candidato

4) L’organizzazione di una selezione

5) Gli annunci di ricerca del personale

6) Tipi di selezione

7)Reclutamento canali e mezzi

8) Il colloquio individuale

9) Suggerimenti pre-colloquio

10) La motivazione

11) Il Cv e l’autopresentazione

12) Il Cv Europass

Al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni contattaci al numero 07043039 o alla mail acliprovincialicagliari@gmail.com