News

26 Luglio 2018

Sfera Ebbasta a Cagliari 28 luglio

Radio Sintony ti porta al concerto di Sfera Ebbasta con Rockstar Summer Tour il 28 luglio a Cagliari

Sabato 28 luglio sbarca all'Arena della Fiera di Cagliari il “RockStar Summer Tour” di Sfera Ebbasta, il re della musica trap italiana.

Per il concerto dell'estate più atteso dai giovanissimi fan nell’isola sono disponibili i biglietti presso Circuiti Box Office, Liveticket e Ticketone e la sera del concerto al botteghino

Il "RockStar Summer tour 2018" di Sfera Ebbasta sbarca a Cagliari sabato 28 luglio (ore 21.30). Dopo il grande successo della prima parte della tournée estiva che sta registrando sold out in tutta Italia, il giovane talento del trap italiano, Gionata Boschetti in arte "Sfera Ebbasta", sarà anche sul palco dell'Arena della Fiera (Viale Diaz, n. 221), protagonista assoluto del trap nazionale, fenomeno musicale del momento che sta conquistando migliaia di fan giovanissimi e non solo, tra i migliori della nuova scena musicale contemporanea. Sound ipnotico che cattura e un immaginario tra rime e parole che racconta con grande spontaneità uno spaccato della dura realtà dei giovani in molte periferie delle principali città italiane (Ciny è ispirata al suo quartiere popolare Cinisello Balsamo, Lombardia), con uno sguardo attento e critico di chi quel luogo lo ha realmente vissuto, e cerca un modo per riscattare le periferie e l’affermazione di sé. Con il suo nuovo album "Rockstar" (Universal/Def Jam Recordings, gennaio 2018) è entrato nella classifica dei cento brani più ascoltati del mondo su Spotify, a sole 24 ore dalla pubblicazione, con otto milioni di ascolti in streaming. Una cosa finora mai successa a nessun artista italiano. Per il live più atteso nell’isola dalle migliaia di fan sono già aperte le prevendite. I biglietti si potranno già trovare a Cagliari al Box Office di viale Regina Margherita n. 43, e in tutta la Sardegna ei Circuiti Liveticket e Ticketone.

Anche nel concerto cagliaritano, organizzato da SEM Organizzazione per la rassegna "Pop a Impatto Zero - Festival Internazionale Musica e Spettacoli 2018, il re della "trap music" italiana proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal nuovo album come "Rockstar" e "Cupido" e i maggiori successi che lo hanno fatto consacrare dai fan e dal milione e cinquecentomila follower sui canali social, una vera "rock star". Tra questi anche il nuovo singolo uscito in questi giorni “Pablo”, registrato a Miami insieme al cantante e produttore jamaicano Rvssian. E poi l'intramontabile "Ciny", l'inno alle origini che lo ha reso celebre in Italia, "Tran Tran", il brano che ha superato le 50 milioni di visualizzazioni nel web, e ancora i singoli "Figli di papà" "BRNBQ" e "Visiera a becco" certificati platino, e "Notti" e "Bang Bang" che hanno raggiunto l'oro. Dopo le tappe italiane del “RockStar Summer Tour”, Sfera Ebbasta salperà anche per l’Europa: da settembre si esibirà sui palchi delle più importanti città del vecchio continente. Info biglietti: Box Office Sardegna, Viale Regina Margherita n. 43 a Cagliari - tel. 070/657428.

Sfera Ebbasta nasce a Cisiniello Balsamo nel 1992. Il successo arriva nel 2105 con l’album “XDVR” pubblicato online per Roccia Music. A settembre del 2016 il debutto ufficiale con le undici tracce inedite del disco “Sfera Ebbasta”, certificato platino dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana). Il suo nuovo album ‘inediti “RockStar” è uscito quest’anno il 19 gennaio. Il 20 luglio 2018 è uscito il nuovo singolo “Pablo”, registrato insieme al cantante e produttore jamaicano Rvssian.