News

14 Dicembre 2015

Il week end avrebbe bisogno di un giorno in più

Vi piacerebbe allungare il week end di un giorno? Sarebbe il sogno di tutti noi!

E' scientificamente provato e ci sono ben  11 validissimi motivi, per cui il week end dovrebbe avere un giorno in più.  Motivi che farebbero bene alla qualità della vita.

La maggior parte delle persone sono così impegnate nel loro lavoro che non hanno energia e tempo per se stessi. In breve, la nostra capacità di vivere i nostri talenti e le nostre potenzialità soffre a causa della mancanza di spazio” ha messo nero su bianco l’economista David Spencer in un articolo per il “Daily Mail“. E aggiunge (udite, udite): “Chi lavora troppo, non è produttivo e quindi non è redditizio per l’azienda“. E questo è stato inoltre dimostrato da uno studio condotto dall’economista John Pencavel della Stanford University scoprendo che oltre una certa molte di lavoro, i dipendenti smettono di essere produttivi. Perfino in Germania il capo del personale della Bosh ha affermato: “I dipendenti soddisfatti sono più creativi“.
Scopriamo insieme perché.

1) Lavorare di meno consente di coltivare il talento personale.
2) Chi ha più tempo libero, diventa più creativo
3) I dipendenti sono motivati ad essere più produttivi.
4) Lavorare meno rende felici.Passare più tempo libero aumenta la creatività ma anche il buon umore tutto a beneficio della produttività.
5) Due giorni non permettono un recupero totale.
6) Un weekend lungo tre giorni è sano, perchè uno sforzo continuo fa ammalare e perdere la capacità di resistenza.
7) Più tempo libero allontana possibili malattie mentali. Ansia depressione sono causate da forte stress e fatica dovute al troppo lavoro.
8) Si colgono più facilmente gli aspetti positivi, in generale. Meno lamentele, se i giorni lavorativi diventano 4.
9) I dipendenti diventano più motivati. Con il giusto periodo di recupero, si torna al lavoro molto più stimolati.
10) Grazie all’avanzamento della tecnologia è possibile lavorare 4 giorni.
11) Una settimana di quattro giorni è inoltre positiva per l’economia. Chi non ha tempo libero non ha tempo di fare acquisti.