News

24 Aprile 2015

L'Aquila Pet Pride 2015, il Raduno

Dalle 10 di sabato si aprono le iscrizioni (gratuite) per cani, gatti, furetti, volatili, pesciolini, conigli, maialini, asini, cavalli, tartarughe.

E’ tutto pronto per il Pet Pride 2015: sabato 25 e domenica 26 aprile Piazza Duomo all' Aquila si trasforma per il secondo anno consecutivo in un grande raduno di animali da compagnia.

Dalle 10 di sabato si aprono le iscrizioni (gratuite) per cani, gatti, furetti, volatili, pesciolini, conigli, maialini, asini, cavalli, tartarughe, che approderanno all'Aquila per "dichiarare" il loro orgoglio di essere animali.

Tante le iniziative e le esibizioni in programma nei due giorni, tutte con un'importante finalità: porre maggiore attenzione su questi insostituibili "cittadini", non solo imparando a conoscerli meglio, ma soprattutto a rispettarli.

Lega Nazionale per la Difesa del Cane sposa e patrocina la causa Pet Pride contro gli abusi, le sopraffazioni e gli abbandoni, fenomeni criminosi inesorabilmente in crescita.

Tessa Gelisio, madrina dell'evento fin dalla prima edizione porterà avanti il suo impegno a favore della salvaguardia dell'ambiente e del mondo animale.

Nel corso delle 2 giornate sarà allestita un'area dedicata alla salute ed al benessere degli animali, grazie all'importante collaborazione dell'Anmvi (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani), pronti a dare utili consigli su come mantenere in buona salute il nostro animale da compagnia.

Le associazioni AsinoMania e Ciucolandia, saranno presenti con l'Onoterapia, pratica terapeutica che vede protagonista l'amico dalle orecchie lunghe e per apprezzare le proprietà del latte d'asina; non potrà mancare anche la Pet Therapy promossa dall' ASD Rescue Dog il Giordano.

Novità di questa edizione sarà la presenza di uno spazio dedicato ad Alianz Canine Italia con il responsabile della Regione Abruzzo Giorgio Di Mizio; grande attesa anche per le esibizioni nell'area "eventi" delle unità cinofile, di Agility Dog, Rally abedience, dog dance, Disc Dog e sfilate di capi di abbigliamento per animali.

I due giorni di manifestazione culmineranno con l'elezione del Pet Model. Tutti gli animali presenti (cani, gatti, furetti, volatili, pesciolini, tartarughe, conigli, maialini, asini, cavalli, caprette...) potranno iscriversi gratuitamente a questa simpatica sfilata, che porterà all'elezione dell'animale che più toccherà la sensibilità della giuria.

Tutti gli animali iscritti riceveranno in omaggio simpatici gadgets (t-shirt e cappellino) e dei campioncini di prodotti per animali.
Ci sarà inoltre la possibilità di realizzare un servizio fotografico dell'animale iscritto con il proprio amico umano, presso il set fotografico; parte del ricavato verrà destinato alla Lega Nazionale per la difesa del cane.

Info ed iscrizioni: info@newstarcom.com - tel. 0522.920785