News

29 Gennaio 2013

Semplicemente Lisa

Intervista alla nota vocalist e speaker radiofonica Lisa Manzi

Lisa Manzi in arte Lisa The Voice è una vocalist professionista e speaker radiofonica italiana. Lavora da oltre 14 anni in tutta Italia. Le sue esibizioni si sono svolte nei più famosi club italiani affiancando alcuni tra i migliori dj's del pianeta. Abbiamo gia' parlato di lei in passato per le sue performance e tutto quello che ha realizzato nel corso della sua carriera ora vogliamo conoscerla più profondamente dal punto di vista umano e caratteriale.

Chi è Lisa? Obiettivamente parlaci dei tuoi pregi e difetti.
Iniziando dai pregi vorrei evidenziare il mio altruismo, il mio essere solare sempre in qualsiasi situazione... Beh la simpatia perché no? Nessuno mi ha mai detto che sono antipatica. Sono una persona di compagnia anche se non disdegno le serate a casa da sola con i miei pensieri! Se voglio bene ad una persona dono tutto... nei limiti... E sono una grande sognatrice! Quello che ho voluto fare l'ho fatto sempre! Ho raggiunto i miei obiettivi quando mi sono impuntata di farlo. I difetti sono svariati! Sono uno scorpieno quindi sono molto permalosa, sono molto romanticona e penso sia un grande difetto! Quando non ho voglia di fare una cosa non c'è verso che tenga! Quando è no è no! Poi appaio una donna forte mentre, come possono darmi conferma i miei amici, sono come una bimba! Perché sono molto sensibile! Quando qualcuno mi fa' del male pensa: tanto Lisa è forte e la supera! Invece faccio credere così ma torno a casa come una bambina e piago!

E la tua situazione sentimentale?
(Ride) La mia situazione sentimentale non esiste! Nel senso che probabilmente non hanno ancora inventato il tipo di uomo che può confrontarsi con Lisa e Lisa The Voice. Perché è facile stare con Lisa però non è facile stare con il personaggio pubblico perché, nonostante io non sia nessuno, la vita da artista va capita! Quindi è ovvio che sono single! (ride)

Come procede la tua esperienza in Radio?
Radio Sintony è il mio mondo! Il mio mondo diurno! La cosa più bella del fare radio è sicuramente il rapporto che si ha con gli ascoltatori... Ormai sono come degli amici perché entri a far parte della loro vita quotidiana! E per me è un onore perché con loro affrontiamo temi con il sorriso sulle labbra e ci confrontiamo ogni giorno! Poi è bello perché grazie allo steaming mi ascoltano in tanti paesi europei! Ed è bello essere il filo conduttore che lega una qualsiasi persona che è partita fuori dalla Sardegna per lavoro o per i suoi interessi e la sua famiglia, i suoi amici, i suoi legami. Per quanto possa sembrare facile è un lavoro estremamente complicato. Una sfida ogni giorno perché non sai mai quello che ti capiterà infatti ci vuole una grande concentrazione!

In tanti anni di carriera, hai notato che il mondo della notte cagliaritano è cambiato! Cosa salvi e cosa butti nel cestino?
Mi è più facile dire cosa butto nel cestino... Parto da lì! Sicuramente butto nel cestino il fatto che c'è tanta invidia! Mentre si potrebbero fare cose molto belle ed importanti si perde tempo ad andare uno contro l'altro! Un altro aspetto negativo è il fatto che spesso si da più peso al risparmio nella scelta degli artisti (se così certi si possono chiamare) e purtroppo capita che i professionisti rimangono a casa e a fare la serata vanno quelli che costano meno e quindi valgono di meno... Una cosa naturale! Però credo ancora nella meritocrazia e voglio appigliarmi ad un barlume di speranza! Cosa salvo... Salvo le idee, salvo i professionisti, salvo tutti coloro che pur davanti alle difficoltà continuano ad andare avanti... E ce ne sono tanti! E salvo chi ha ancora voglia di divertirsi e di andare a ballare piuttosto che fare la bella statuina e la vetrina! Salvo le serate infrasettimanali che danno modo a chiunque di andare a ballare e salvo il grande potenziale artistico che c'è qui in Sardegna perché non è da meno di altre realtà italiane ed europee!

Dove possiamo sentirti nel futuro prossimo?
Il futuro prossimo lo vedo molto roseo con tante sorprese per la prossima stagione! Per quanto riguarda questa potete sentire la mia voce ogno giorno su Radio Sintony dalle 13:30 alle 16:30 in diretta e mi trovate, per ora, ogni giovedì notte da Linea Notturna targato Vanity Club.