News

10 Ottobre 2012

Adriano Celentano sponsorizzato dal cemento

l'accusa di Libero quotidiano: Adriano Celentano sponsorizzato dal cemento

Francesco Borgonovo su Libero di oggi accusa Adriano Celentano di ipocrisia. Perché durante il suo spettacolo è passata la pubblicità della fiera dell’edilizia milanese:

Fa un po’ sorridere sentire, per la seconda volta in due sere, il pistolotto sulla decrescita di AdrianoCelentano,considerando che la puntata di Rock Economy viene introdotta da una bella pubblicità della manifestazione milanese Made Expo in cui svettano due robusti grattacieloni lombardi.

Cioè, spiega Libero, gli stessi mostri di cementocon cui il Molleggiato se l’è presa a ripetizione negli ultimi anni:

E contro cui ha pontificato pure ieri sera, spiegando che «bisogna dare ai poveri non una casa, ma la casa. E non loculi dicemento». Laddove i «loculi di cemento» sarebbero il prodotto di «Comuni massacratori che hanno barattato i princìpi cardine della convivenza civile con la convenienza». Immaginiamoche tra i massacratori ci sia anche il Comune dove si organizza la fiera Milano Architettura Design Edilizia pubblicizzata prima dell’inizio della trasmissione. Una fiera dove, spiega una rivista specializzata, «il calcestruzzo sarà protagonista ». Evvai.