Novità in merito alla continuità aerea sia per partire che per tornare in Sardegna. Con il nuovo bando, che sarebbe dovuto essere pubblicato per aprile, ci sarà un abbassamento delle tariffe insieme ad una maggiore frequenza sui voli esistenti.
“Si potrà andare e tornare da Roma con 100 euro” ha spiegato l’assessora regionale dei Trasporti Barbara Manca, e questo è solo uno degli esempi citati in merito alle novità del nuovo bando sulla continuità aerea. Secondo l’assessora, i documenti tecnici sono pronti, ma è necessario il benestare da parte di Bruxelles.
Con il nuovo bando ci saranno maggiori frequenze di volo e un abbassamento dei prezzi: “L’attuale decreto ministeriale ha delle frequenze molto scarse che poi mettono sempre in difficoltà il servizio, quindi un incremento delle frequenze, una riduzione delle tariffe, un ampliamento delle categorie ammissibili rispetto a quelle che abbiamo oggi, ad esempio lavoratori per tutti i 12 mesi dell'anno e non più soltanto per la stagione invernale” ha dichiarato Manca. L’assessora ha poi concluso sostenendo che con il nuovo bando si potranno gestire meglio i picchi di traffico, ad esempio nei periodi come Natale o Pasqua in cui c’è un incremento di domanda.
@Redazione Sintony News