La Disney costruirà un nuovo parco a tema. L’iconica azienda, famosa in tutto il mondo per i suoi film d’animazione, ha deciso di edificare un parco a tema fiabe nell’isola artificiale di Yas Island, ad Abu Dhabi. Come spiegato da Bob Iger, CEO di Disney, il progetto sarà “autenticamente Disney e distintamente emiratino: un'oasi di straordinario intrattenimento al crocevia del mondo”.
Era dal 2016 che la Disney non costruiva parchi a tema, e l’ultimo di questi fu lo Shanghai Disneyland. Adesso, l’azienda ha deciso di espandere il proprio business anche nel Medio Oriente e ha scelto l’isola artificiale come destinazione per la sua nuova edificazione a tema fiabe. Si tratta di una scelta strategica, perché Yas Island è già un hub di attrazioni del calibro di Ferrari World e Warner Bros World.
Non c’è ancora una data di inaugurazione del parco, l’unica cosa sicura è che il parco si baserà soprattutto su esperienze acquatiche e familiari, e sarà dotato di un resort che offrirà servizi a tema Disney, unendo la narrazione dell’iconica azienda con la tradizione della capitale degli Emirati Arabi.
@Redazione Sintony News