News

Spettacolo
17 Febbraio 2024

Arrivano le Lucido Sottile su Rai 3

Le Lucide debuttano su Rai 3 con la loro nuova ‘trasmisserie’ in sardo “Limba Mission“

Le Lucide, duo artistico composto da Tiziana Troja e Michela Sale Musio, stanno per fare il loro ingresso trionfale sul piccolo schermo con "Limba Mission", una nuova serie in lingua sarda che promette di incantare il pubblico con un mix esplosivo di colpi di scena, divertimento, musica e azione. Questa avventura televisiva, prodotta e diretta da LucidoSottile, va in onda su Rai 3 Sardegna e Rai Play a partire dalla prossima domenica, 18 febbraio, alle 9:30.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Le Lucide (@lucidosottile)

"Limba Mission" si propone come una sorta di "trasmisserie", un genere che mescola gli elementi delle serie TV con quelli dei programmi televisivi tradizionali, e sarà sottotitolata in italiano per una più ampia fruizione. La trama segue le gesta di Tiziana e Michela, incaricate di una missione avvincente: individuare i dissidenti dell'unificazione della lingua sarda e coinvolgerli nella stesura di un documento comune. Tuttavia, il loro cammino è costellato di difficoltà, con il fronte separatista della Lingua Italiana Comune e una forza oscura determinata a reprimere l'uso e le varianti dell'antica lingua isolana.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Le Lucide (@lucidosottile)

Ciò che rende "Limba Mission" unica è l'ambientazione e l'atmosfera: le Lucide si muoveranno a bordo della Limba Mission Mobile, un carro funebre degli anni '70 che aggiunge un tocco di mistero e glamour alla storia. Attraverso ostacoli, pregiudizi e imprevisti lungo il percorso, le due agenti affronteranno tematiche cruciali come lo spopolamento dei piccoli centri, l'amore per l'ambiente e gli antichi dissapori tra "nordisti" e "sudisti" sardi.

La serie offre uno sguardo insolito e dissacrante sulla Sardegna contemporanea, incorniciata nello stile unico e autoironico di LucidoSottile. Il cast variegato, composto da attori, musicisti e operatori culturali, contribuisce a rendere "Limba Mission" un'esperienza coinvolgente e indimenticabile.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Le Lucide (@lucidosottile)


Con soggetto, sceneggiatura e regia a cura di Tiziana Troja, e la partecipazione di talenti come Elio Turno Arthemalle e Massimiliano Medda, "Limba Mission" promette di conquistare il cuore del pubblico con la sua freschezza e originalità. Non perdete l'appuntamento con questa nuova avventura televisiva che si preannuncia come un successo senza precedenti.

 

@Redazione Sintony News