News

Spettacolo
14 Febbraio 2024

Laura Pausini rifiuta di partecipare a Sanremo

Laura Pausini rifiuta di condurre a Sanremo: "Priorità al tour mondiale"

Nel mondo della musica italiana, la stagione dei rumor su chi condurrà il Festival di Sanremo è sempre fonte di speculazioni e attese.

Con l' uscita di Amadeus dalla conduzione dopo cinque edizioni, i fan si chiedono chi prenderà il suo posto nel 2025.

Tra i nomi circolati, quello di Laura Pausini e della sua amica Paola Cortellesi ha suscitato particolare interesse, ma oggi la cantante ha gettato acqua sul fuoco, dichiarando che non parteciperà all'evento.

Laura & Paola: tutto sullo show di Rai 1 con la Pausini e la Cortellesi -  Panorama

In un'intervista al Corriere della Sera, Laura Pausini ha spiegato che la sua concentrazione è interamente dedicata al suo tour mondiale. Con date sold out in Europa e in procinto di esibirsi anche in America Latina e negli Stati Uniti, la cantante ha chiarito che il palco dei suoi concerti ha la priorità assoluta sulla possibilità di condurre Sanremo.

Watch Laura Pausini e Paola Cortellesi: 'La libertà ci fa felici' | Vanity  Fair Italia

"Fino a qualche anno fa, in questi momenti, ero molto più nervosa. Adesso semplicemente non vedo l’ora, la pausa della pandemia mi ha fatto stare male, ho un bisogno fisico dei concerti, farò salire gli spettatori sul palco perché devo toccarli, abbracciarli, è qualcosa che mi è mancato troppo", ha dichiarato Pausini.

Con un calendario così fitto di impegni, la partecipazione a Sanremo sarebbe "impossibile" per l'artista, che ha sottolineato il desiderio di concentrarsi interamente sul suo tour e sul rapporto con il pubblico.

Laura Pausini La Solitudine con Paola Cortellesi Live all'Olimpico - Roma  11.06.16 - YouTube

Mentre il futuro della conduzione del Festival rimane avvolto nel mistero, i fan di Laura Pausini possono sicuramente aspettarsi emozionanti spettacoli dal vivo in giro per il mondo.

Ecco chi sono i papabili 

@Redazione Sintony News