News

Attualità
12 Febbraio 2024

Il Ciclone Pulcinella risparmia Lu Carrasciali: Salmo e Re Giorgio fanno esplodere Tempio

La pioggia ha minacciato la seconda sfilata della Sei Giorni ma il corso mascherato alla fine ha regalato al pubblico uni spettacolo di colori e allegria

Il Carnevale di Tempio, Lu Carrasciali Timpiesu, ha vissuto una domenica ricca di sorprese e colpi di scena. La pioggia battente del mattino ha minacciato di rovinare la seconda sfilata della Sei Giorni, ma alla fine il corso mascherato è partito alle 16, regalando al pubblico uno spettacolo di colori e allegria.

Il momento clou della giornata è stato senza dubbio il matrimonio lampo tra Re Giorgio e Mannena, celebrato in Piazza Gallura. La cerimonia, officiata dal finto prete Don Barzelletta, ha fatto divertire il pubblico presente.

A mezzanotte, al Parco Tenda, si è materializzato il rapper Salmo, che ha fatto esplodere di entusiasmo le migliaia di ragazzi presenti con la sua performance di oltre un'ora. Salmo si è esibito nelle vesti di Dj Treeplo, personaggio creato e interpretato dall'artista sardo.

Il carnevale di Tempio vuole fare boom, tutti i carri ammessi

Re Giorgio non ha perso l'occasione per lanciare una stoccata alla politica locale. Come promesso giovedì, ha infatti presentato il suo candidato per le prossime elezioni regionali: il gallo Frisgiola, la mascotte di Lu Carrasciali. Un messaggio chiaro e ironico che ha fatto sorridere il pubblico.

Oggi è prevista la tradizionale sfilata dei bambini, mentre domani si terrà la gran finale del Carnevale con l'ultimo corso mascherato, il processo a Re Giorgio, il rogo del fantoccio e lo spettacolo pirotecnico. Nonostante le avversità meteorologiche, Lu Carrasciali Timpiesu 2024 si sta rivelando un grande successo. Il Carnevale di Tempio Pausania si conferma quindi uno degli eventi più importanti della Sardegna.

 

@Redazione Sintony News