News

Attualità
18 Dicembre 2023

Natale 2023: tra i regali più gettonati gli interventi estetici

La classifica evidenzia alcune differenze regionali, con la Sardegna che si distingue per l'interesse per il trapianto di capelli e la Campania per la rinoplastica

Natale 2023, tra i regali più desiderati spuntano gli interventi di chirurgia estetica. Lo rivela Estetica24.com che stila anche una classifica dei “ritocchi” più ricercati: Blefaroplastica, Filler labbra, Trapianto di capelli, Addominoplastica e Rinoplastica.

La blefaroplastica, in particolare, è il trattamento più ricercato, con oltre 22.200 ricerche al mese. Questo intervento consiste nel rimodellare le palpebre, donando un aspetto più giovane e riposato. I filler labbra, invece, sono un trattamento non invasivo che regala labbra più piene e definite. Sono ricercati da oltre 21.000 utenti al mese.

Chirurgia estetica: boom di viaggi all'estero per i ritocchini

Il trapianto di capelli, una soluzione sempre più popolare per la perdita di capelli, è ricercato da quasi 15.000 maschi ogni mese. L'addominoplastica, che mira a rimodellare l'addome, è una scelta regalo per chi desidera una trasformazione fisica più marcata.

La rinoplastica, che modifica la forma del naso, è ideale per chi cerca un cambiamento sottile ma significativo.

La classifica evidenzia alcune differenze regionali, con la Sardegna che si distingue per l'interesse per il trapianto di capelli e la Campania per la rinoplastica. Isola a parte, tra le regioni più interessate, spiccano Lombardia, Liguria, Campania, Lazio, Sicilia e Calabria.

 

 

@Redazione Sintony News