News

Attualità
15 Dicembre 2023

Microcitemico: arrivano i Super Eroi Acrobatici per donare sorrisi ai piccoli pazienti

Domenica 17 dicembre, alle ore 10, l'esibizione dei Super Eroi Acrobatici nell'ospedale pediatrico della ASL di Cagliari

Chi non ha mai fantasticato e sperato di vedere Spiderman lanciarsi da un palazzo all’altro o di scorgere Superman volare sopra la città? Ed ecco che il sogno finalmente si realizzerà per tutti quei bimbi che, domenica 17 dicembre, vedranno arrivare un’altra volta in Sardegna, all’ospedale Microcitemico della ASL di Cagliari, i Super Eroi Acrobatici.

Grazie alla collaborazione con SEA, Associazione senza scopo di lucro, che si impegna nella realizzazione di iniziative a favore dei piccoli pazienti ricoverati negli ospedali pediatrici italiani, i Supereroi Acrobatici arriveranno a Cagliari con un evento a partire dalle ore 10.

I Supreroi incontreranno i bambini e le bambine ricoverati presso l’Ospedale Microcitemico della ASL di Cagliari e tutti i pazienti in cura. L’evento è gratuito e aperto a tutti.

La giornata è stata organizzata dagli Svalvolati Bikers, un gruppo locale di motociclisti che da anni fa volontariato per i bimbi e specialmente al Microcitemico. Per l'occasione hanno coinvolti i Sea (Super Eroi Acrobatici) che si caleremo dal tetto vestiti da supereroi Marvel per poter arrivare a tutti i bimbi ricoverati che spesso non possono neanche uscire dalle stanze e portargli così un momento di sorriso e svago. Seguirà un giro all'interno dei reparti per portare qualche dono ai bimbi. Inoltre, domenica 17 dicembre, inaugurerà la mostra fotografica allestita nell’atrio del PO Microcitemico della fotografa Manuela Fa "ali-occhi-cuore" di un collettivo sardo di fotografi (principalmente specializzati in foto alla natura e agli animali). Ogni eventuale fondo raccolto durante la giornata servirà a finanziare un progetto per il reparto di neurospichiatria proprio del Microcitemico.

 

@Redazione Sintony News