News

Attualità
2 Giugno 2023

Olmedo, si allaga un rifugio di animali, si è temuto il peggio

Un violento acquazzone ha colpito Olmedo, la titolare di un rifugio di animali ha chiesto aiuto su Instagram, la situazione poi è tornata alla normalità

Un violento temporale che ha colpito il paesino di Olmedo, nel pomeriggio del 1 giugno, ha allagato il rifugio per animali Domo Mea.

L'allarme è partito nel tardo pomeriggio e la titolare, Alice Panicini, ha chiesto disperatamente aiuto su Instagram.: "Vi prego aiutateci, ci stiamo allagando, gli animali stanno annegando". La situazione sembrava alquanto tragica. Dopo aver avvertito le forze dell'ordine, sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile. Anche il sindaco Toni Faedda appena saputo si è precipitato sul posto per fare una ricognizione dei danni.

Inoltre, dopo l'appello sui social, sono accorsi numerosi volontari per mettere in salvo tutti gli animali della fattoria. Violento acquazzone a Olmedo, disagi: disabile salvata da uno scantinato

"Oggi, nonostante tutto, è stata una giornata magica... Non importano i danni, gli oggetti non hanno valore! Cio' che importa sono gli animali, li abbiamo salvati tutti! Centinaia di persone sono venute e mi hanno supportata, questo, per me, vale tantissimo!" dice nell'ultima storia.

La vicenda sembra essersi conclusa con un lieto fine, la proprietaria ha ringraziato tutti coloro che sono accorsi ad aiutare lei e i suoi animali.

@Redazione Sintony News