A 55 anni dalla sua uscita, il brano di Cristina D’Avena “Il valzer del moscerino” ha conquistato un disco d’oro, grazie agli streaming online.
La cantante ha festeggiato un importante traguardo e ha condiviso la notizia con i suoi follower di Twitter pubblicando uno stralcio della sua esibizione allo Zecchino d’Oro, accompagnata da una descrizione:
Sono contentissima... 😍 "Il valzer del moscerino" é stato certificato disco d'oro per gli streaming online... Il mio primo palco, la mia prima canzone del cuore... Grazie a tutti! ♥️💋 pic.twitter.com/H2zrxRfQDd
— Cristina D'Avena (@CristinaDAvena) January 4, 2023
Alla decima edizione dello Zecchino d’Oro, nel 1968, presentata da Cino Tortorella, Cristina D’Avena aveva debuttato sul palco conquistando il terzo posto grazie a “Il valzer del moscerino”.
Il brano che si era classificato primo è stato “Quarantaquattro gatti”.
Negli anni successivi al suo debutto è rimasta nel programma facendo parte del Piccolo Coro dell’Antoniano fino a dodici anni.
Cristina è conosciuta e amata grazie alle sue interpretazioni delle sigle di cartoni animati e le canzoni tratte dalle serie televisive che l’hanno vista protagonista negli anni 80 e 90.
Il suo ultimo album, uscito a novembre 2021, si intitola “40 – Il sogno continua”. Il numero 40 sta a indicare gli anni di carriera di Cristina D’Avena. L’album racchiude tutta la sua storia in musica e duetti inediti.
@Redazione Sintony News