Se la tua testa sta andando in tilt nel cercare una risposta sensata a “cosa posso fare a Natale?”, questo articolo ti può aiutare a cercare qualche attività interessante. Il periodo natalizio è tradizionalmente un momento che per molti significa viaggi, serate a giocare a carte e cene infinite con gli amici.
Ma dopo l’ennesimo anno passato celebrando il Natale in maniera classica, può capitare di voler fare qualcosa di originale. In questo articolo quindi troverai alcune idee originali e divertenti per organizzare al meglio il 24 e 25 dicembre 2022.
Trascorrere le giornate del Natale nel migliore dei modi richiede tanta creatività ed esistono tante maniere per passare il 25 dicembre in compagnia degli amici senza farsi assalire dalla noia.
Con la riapertura dei teatri e dei palazzetti, l’inverno diventa il periodo perfetto per i grandi concerti. E allora perché non cercare il concerto del tuo cantante preferito e trascorrere una giornata in compagnia?
La tradizione di indossare maglioni brutti durante le cene di Natale sta prendendo campo anche in Italia. E se nei negozi non se ne trovano tantissimi, o meglio non se ne trovano di veramente brutti, internet è la soluzione per dare sfogo alla creatività e al gioco.
In Italia siamo soliti a celebrare il Natale con il classico presepe e con l’albero di Natale, senza curarci di come si festeggi negli altri paesi. Perché se è vero che tutto il mondo è paese, non è difficile trovare in qualche altro stato delle tradizioni davvero particolari.
Il periodo natalizio è proprio un richiamo eccezionale per organizzare un breve weekend in una città europea. Grandi città, mercatini di Natale ma anche luoghi economici, adatti anche a delle tasche “ristrette”. Ci sono tante città europee che meritano di essere visitate in questo periodo e fra le tante, in cui vivere la magia natalizia, è fortemente consigliata Norimberga con i suoi mercatini di Natale.
Hai considerato l’idea di vedere un film? Oltre ai classici film di Natale che faranno il tutto esaurito come ogni anno, tra rassegne cinematografiche e film d’autore la scelta è davvero vasta e vedere un film al cinema è tra le idee migliori.
Gli amanti della cucina non aspettano altro che un’occasione come questa per sbizzarrirsi. Natale è l’occasione giusta per preparare dei dolci, e per non creare sempre i soliti dessert. Infatti si potrebbero fare dei cupcake scintillanti, magari decorati con pasta di zucchero e con qualche desiderio scritto con del cioccolato fondente.
Se ti identifichi fra quelli che credono: non è Natale senza Cenone e pranzo con mille mila parenti, allora rendilo originale e scegli un tema per festeggiare il Natale. Una cena in stile anni Ottanta è un’idea interessante. Il menù consigliato potrebbe essere: pennette salmone e vodka (da servire rigorosamente in una stagnola a forma di cigno), voulevant con salsa cocktail e per brindare un Bellini ghiacciato.
Chi sostiene che il 25 dicembre bisogna per forza mangiare tortellini in brodo e l’anguilla fritta? Per questo Natale 2022 ci si può dedicare alla preparazione di piatti esotici. Due ricette potrebbero essere: i tamales o il maialino alla filippina.
Stanco di togliere tutti i canditi dal panettone? Il solito pandoro ti ha annoiato? Perché non provare qualche nuovo dolce e festeggiare questo Natale in maniera particolare? Cucinare un dolce appartenente alla tradizione degli altri paesi è veramente originale.
Se si cerca di capire cosa si può fare a Natale anche quest’anno, niente batte questo: durante il periodo natalizio, molti negozi vendono dei kit fai da te per decorare la casa di pan di zenzero.
Per chi ama il buon cibo, una buona alternativa ai classici pranzi di questi giorni sono gli agriturismi. Sono numerosi e festeggiare Natale lontano dal caos e immergendosi nella natura, potrebbe essere utile per rigenerarsi nel migliore dei modi.
Chi proprio non riesce a rinunciare agli scii può comunque organizzare qualcosa di originale come un aperitivo in montagna. Basta portare del vino, qualche stuzzichino e godersi la natura con gli amici.
Se il tuo obiettivo è quello di vivere un giorno da favola, allora sfrutta l’occasione per visitare un luogo storico. Fra tutte, la Villa delle Regine di Torino è l’esempio per passare una giornata da lord.
@Redazione Sintony News