News

Attualità
20 Dicembre 2022

Amber Heard: conclusa la sentenza, ecco il verdetto

La causa legale tra Amber Heard e Johnny Depp si è conclusa: l'attrice pagherà un risarcimento all'ex marito, ecco le cifre

Si è concluso uno dei processi giudiziari matrimoniali più influenti degli ultimi decenni.

La 36enne attrice Amber Heard ha dichiarato di aver stabilito un accordo per terminare in Usa la sua procedura d'appello della sentenza del processo per diffamazione vinto in primo grado dall'ex marito Johnny Depp.

Amber Heard ha scritto su Instagram: "Dopo una lunga riflessione ho preso la difficile decisione di concludere un accordo dopo aver perso la fiducia nel sistema giudiziario americano, nel quale la mia testimonianza è servita come divertimento e ha dato materia di discussione alle reti sociali".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Amber Heard (@amberheard)

Secondo il sito di spettacolo Deadline, l'attrice risarcirà l'ex marito solo con un milione di dollari (contro gli 8 dovuti) che lui devolverà in beneficenza. Depp si è definito soddisfatto dell'esito della vicenda e i suoi legali hanno spiegato che il suo obiettivo erano non tanto i soldi, quanto di dimostrare a tutti la verità: "La decisione unanime della giuria e il successivo verdetto in favore dell'attore restano in piedi e il pagamento di un milione di dollari rafforza l'ammissione da parte di Heard della conclusione della rigorosa ricerca della verità da parte del sistema legale".

Johnny Depp e Amber Heard: in arrivo il primo figlio? - Donna Moderna

La battaglia legale era cominciata a seguito di un articolo di opinione firmato da Heard nel 2018 sul Washington Post in coincidenza con il suo film "Aquaman": senza mai citare l'ex marito, l'attrice si era definita con una frase: “Figura pubblica che rappresenta la violenza domestica". Convinto che quell'articolo avesse rovinato la sua reputazione e la sua carriera, la star di "Pirati dei caraibi" l'aveva citata in tribunale per diffamazione. L'ex moglie ha risposto all’accusa con una causa analoga.

Johnny Depp e Amber Heard, il divorzio diventa una docuserie

Dopo un processo di sei settimane ad altissimo contenuto mediatico, in cui gli interpreti del breve matrimonio degli orrori si sono torturati a vicenda, la giuria ha concluso che i due ex si erano reciprocamente diffamati, condannando la donna a pagare dieci milioni di dollari all'ex marito e quest'ultimo a dare solo due milioni all'ex moglie. L'attrice doveva quindi 8 milioni ma sosteneva di non averli. Pochi giorni dopo il verdetto, uno degli avvocati di Depp aveva espresso che la star era pronta a rinunciare alla somma, solo se Heard avesse rinunciato a sfidarlo di nuovo in appello.

Ben Chew Chew aveva confermato alla Abc: “Fin dall’inizio quel che era in gioco era la sua reputazione, non è mai stata una questione di soldi”.

@Redazione Sintony News