News

Attualità
21 Novembre 2022

USA, una bufera di neve "storica" si è abbattuta sullo Stato di New York

Gli esperti non hanno avuto dubbi nel definirla una "tempesta storica" quella che si è abbattuta nella parte nord occidentale dello Stato di New York

Gli esperti hanno avuto pochi dubbi nel definire "storica" la tempesta di neve che si è abbattutta negli ultimi giorni nella parte occidentale e settentrionale dello Stato di New York, negli Stati Uniti. Le zone più colpite sono quelle dei Grandi Laghi, in particolare del lago Ontario, e quella a nord della città di Buffalo.

Il maltempo è cominciato giovedì scorso, ma le condizioni sono peggiorate sabato mattina, con la tempesta che è andata avanti per ore. Pesanti precipitazioni (si parla di una media di oltre quindici centimetri all'ora) che hanno depositato a terra più di due metri di neve, causando disagi al traffico, con strade bloccate, stazioni ferroviarie chiuse, voli cancellati e alcune persone che addirittura si sono ritrovate con l'uscio di casa bloccato dalla neve.

"Crediamo che sia la maggior quantità di neve mai scesa in 24 ore nello stato di New York. Una cosa mai successa prima”, ha detto la governatrice Kathy Hochul, che ha esortato le persone a non mettersi in viaggio se non strettamente necessario.

@Redazione Sintony News