News

27 Settembre 2022

Sindaco di Marsala: "Abbandoni i rifiuti ti sequestriamo l' auto"

“La giunta ha approvato un provvedimento molto duro e rigoroso contro chi si ostina a sporcare la città." Accade a Marsala

“La giunta ha approvato un provvedimento molto duro e rigoroso contro chi si ostina a sporcare la città. Abbiamo detto basta, non possiamo più tollerare l’azione incivile di coloro che rovinano il decoro delle nostre strade. Eseguire un sequestro in senso stretto non è possibile in assenza di un’apposita legge nazionale, tuttavia, ho deciso di mettere in cantiere una modalità che consenta di essere più incisivi per giungere a un risultato simile.”  Una decisione presa dal Sindaco di Marsala e tutta la Giunta Comunale contro gli incivili che abbandonano i rifiuti per strada che prevede di far sequetrare l' auto di chi commette questi atti.

Il provvedimento prevede il sequestro cautelativo da parte della polizia municipale dell’automobile o comunque di qualsiasi mezzo utilizzato per abbandonare i rifiuti. Questo non verrà riconsegnato fino all’avvenuto pagamento di una multa.

Il Sindaco dopo aver posizionato circa 60 telecamere nel proprio comune promette che questa iniziativa non resterà circoscritta a Marsala ma Massimo Grillo precisa che farà di tutto per farla arrivare in Parlamento:

È mia intenzione adoperarmi per far giungere in Parlamento un progetto di legge che istituisca e disciplini adeguatamente un vero e proprio sequestro amministrativo del mezzo a carico di chi abbandona i rifiuti, che potrà divenire confisca nei casi più gravi e, comunque, in caso di reiterazione della condotta. I marsalesi devono poter vivere in una città pulita. Nell’auspicio di un inasprimento legislativo delle sanzioni, ci adopereremo affinché il prossimo Parlamento approvi finalmente una norma che contrasti seriamente questo fenomeno.”

Guarda il video: Clicca qua

@Redazione Sintony News