News

Attualità
2 Settembre 2022

Australia, le accreditano per errore 10,5 milioni di dollari sul conto e li spende

Stava aspettando un rimborso di 100 dollari da Crypto.com, sito di criptovalute, e invece si è ritrovata sul conto 10,5 milioni.

"Milionaria per caso", potrebbe essere il titolo di un film, invece è tutto vero.  La vicenda è stata riportata dal Guardian. La donna ha ricevuto per sbaglio l'ingente somma perché la società di criptovalute ha inserito il numero di conto nel campo riservato all'importo da rimborsare. L'azienda se n'è accorta solamente dopo sette mesi nel corso di una verifica di routine, e ha avviato un procedimento legale contro la "milionaria per caso".

- Come riporta la testata britannica, la Suprema Corte dello Stato australiano del Victoria - dove si trova Melbourne - ha congelato la somma accreditata per sbaglio, che in parte era stata già trasferita su altri conti. Dovrà anche vendere il prima possibile la casa acquistata, ora nella disponibilità della sorella. Si tratta di una lussuosa abitazione comprata per 1,35 milioni di dollari, con cinque camere da lette e quattro bagni. Non solo: nel restituire i soldi, la donna dovrà pagare anche gli interessi, pari a 27mila dollari.

 

 

@MorenoPisano