News

Internet e tecnologia
15 Agosto 2022

Wordle, il gioco che sta spopolando nel web

Impossibile non aver mai sentito parlare del gioco online ossessione del 2022, Wordle

Non è niente altro che un nuovo gioco di parole, semplice ma immensamente popolare, che ha conquistato internet. Il gioco, che si chiama proprio Wordle, è infatti la nuova mania tra i millennials.

Wordle sta per debuttare (almeno negli Stati Uniti, pare dal 1° ottobre) in formato gioco in scatola, traducendosi quindi nel linguaggio analogico per diventare, davvero, alla portata di tutti.

Ecco, in breve, come si gioca a Wordle: lo scopo del gioco è indovinare una parola di cinque lettere in sei tentativi (e nel gioco da tavolo vince chi ha bisogno di meno tentativi per capire la parola nascosta) partendo da una a scelta (propria). Per ognuno dei tentativi i tasselli si colorano e suggeriscono la strada e quindi se si sta procedendo bene o male nella scelta della parola. La lettera della parola che componiamo si colora di grigio se non è contenuta nella parola da indovinare, si colora di arancione se è contenuta nella parola di indovinare ma non in quella esatta posizione e si colora di verde se abbiamo azzeccato sia la posizione che la lettera nella parola da indovinare.

 

@MorenoPisano