News

Musica
14 Agosto 2022

Ferragosto in musica, ecco in concerti in Italia

Da nord a sud, dai cantanti italiani alle star internazionali, le proposte sono numerose

Il giorno di Ferragosto si potrà trascorrere la serata ascoltando un concerto di musica italiana o internazionale. Sono tanti gli artisti che si esibiranno infatti nella penisola. Doppio appuntamento con il rap a Olbia: il 15 agosto al Red Valley Festival saliranno sul palco Marracash e Fabri Fibra. Al Red Valley Festival, sempre il 15 agosto, suoneranno anche i Pinguini Tattici Nucleari.

A Capaccio Paestum, in provincia di Salerno, c'è Coez. L'appuntamento è al Maco Festival, alla Clouds Arena Templi di Paestum. A Ferragosto Ferrara celebra i Nomadi, che nel 2023 festeggiano i sessant’anni di storia. 

Non mancano appuntamenti con la musica internazionale: all'Arabax Music Festival ad Arbatax, ci sarà 50 Cent, anticipato da Gué Pequeno. Il Summer Tour de Le Vibrazioni il 15 luglio farà tappa allo Stadio Comunale di Arrone, ore 21.30.

Se cercate un appuntamento mattutino segnatevi Scenario montagna, il festival estivo delle valli piemontesi giunto alla sua 18esima edizione che alle 11.30 propone un concerto di Morgan, a cui assistere dal pratone di Sportinia, a Sauze d’Oulx. A Norcia, Perugia, in Piazza San Benedetto, appuntamento con Ron.

Con Shade, il 15 agosto l'appuntamento sarà in Piazza Regina Elena a Delianuova, Reggio Calabria, mentre a Siracusa si potrà ascoltare il concerto di Mario Venuti, in Piazza della Vittoria a Pachino.

 

@MorenoPisano