News

Attualità
10 Agosto 2022

Lorella Cuccarini ricorda Olivia Newtoon-John alla vigilia del suo compleanno

Lorella Cuccarini è stata nei panni di Sandy nel musical italiano, che ha riscosso un incredibile successo mondiale

Dopo la recente scomparsa di Olivia Newton-John i tributi e i segni di affetto non smettono di arrivare. L’attrice è morta a 73 anni dopo una estenuate battaglia contro il cancro, ma impossibile dimenticarsi della giovane dai capelli biondi che ha stregato intere generazioni con la sua bellezza e con i suoi occhioni blu.

Gli omaggi d’affetto per Olivia arrivano da ogni parte del mondo ma soprattutto arrivano anche i saluti da parte di Lorella Cuccarini, che oggi 10 agosto compie 57 anni. Nel 97 la conduttrice televisiva si è cimentata a portare in scena la Sandy Italiana.

La Cuccarini riporta uno scatto di Olivia, nell’ultima scena del film Grease: “Arrivederci Sandy. Riposa in Pace”, ha scritto la ballerina. E ancora: “Ciao, indimenticabile Olivia”, riporta la stessa Cuccarini in una storia su Instagram, in ricordo dello spettacolo messo in scena da Saverio Marconi.

Tuttavia, il 4 marzo 1997, debutta in scena il Grease italiano nel Teatro Nuovo di Milano, composto da: Lorella Cuccarini, nel ruolo di Sandy (la protagonista), al suo fianco c’era Gianpiero Ingrassia, nel ruolo di Danny. All’interno del cast erano presenti Renata Fusco, nel ruolo di Rizzo e un giovanissimo Michele Carfora, nei panni di Kenickie.

Ricordiamo inoltre che Radio Sintony ha regalato i ticket di Greas alla Forte Arena, per lo spettacolo dello scorso 6 agosto. 

Il Grease italiano raggiunge un successo straordinario in pochissimo tempo, le canzoni in italiano entrano nella memoria di chiunque e le coreografie coinvolgono ogni spettatore, grazie a Franco Miseria. L’opera rimane in scena per 6 mesi, aggiudicandosi il primo “long running show della storia dello spettacolo in Italia”.   

 

@Redazione Sintony News