News

Attualità
9 Agosto 2022

È morta Olivia Newton-John , la compagna di John Travolta in Grease

Olivia Newton-John aveva 73 anni, si spegne dopo una lunga battaglia contro il cancro

Ha lottato contro un cancro a lungo. Poi Olivia Newton-John, non ce l’ha fatta, si è spenta nella sua casa a 73 anni. Celebre per il suo ruolo di Sandy in “Grease”. La biondina che nel film cult l'ha resa indimenticabile accanto a John Travolta. 

La notizia arriva da suo marito con un post su Instagram: Si è spenta serenamente nella suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici. Olivia è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il cancro al seno. La sua ispirazione curativa e la sua esperienza pionieristica con la fitoterapia continuano con il Fondo Olivia Newton-John Foundation, dedicato alla ricerca sulla fitoterapia e sul cancro”. E proprio per questo la famiglia non chiede fuori per ricordarla, ma bensì qualsiasi donazione alla @onjfoundation. 

La malattia. Il calvario è iniziato nel 1992 con un tumore al seno, poi nel 2013 è arrivata la recidiva, estesa anche alla spalla, che l'aveva costretta a rinviare un tour negli Stati Uniti e in Canada. Appena 4 anni dopo, nel 2017 le era stato diagnosticato un tumore alla schiena, alla base della colonna vertebrale.

La carriera. Nata nel 1948 a Cambridge, nel 1966 si trasferì nel Regno Unito dove iniziò la carriera nella musica incidendo il suo primo singolo "Till you say be mine". Ma a darle la grande popolarità, nel 1978, fu Grease, il musical di maggior successo nella storia del cinema.

Tra i suoi più grandi successi, nel 1981 il singolo Physical seguito dall'omonimo album, vincitore di diversi dischi d'oro e di platino. Nello stesso era stata consacrata dalla stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Il post di John Travolta. Tra chi la ricorda nel mondo dello spettacolo non poteva mancare il post su Instagram si John Travolta: “Mia cara Olivia, hai fatto così tanto per rendere le nostre vite migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti ho amato tanto. Ci rivedremo ancora lungo il cammino e saremo di nuovo uniti, di nuovo insieme. Sono sempre stato tuo dal primo momento che ti ho vista e lo sarò sempre. Il tuo Danny, il tuo John”.

 

@Monica Magro