News

Attualità
15 Luglio 2022

Addio a Ivana Trump, ex moglie di Donald

Ivana Trump, ex moglie di Donald Trump, è deceduta all’età di 73 anni. È stato lo stesso ex presidente ad annunciarlo

 «Annuncio con grande tristezza a tutti coloro che l’amarono, ed erano tanti, che Ivana Trump è deceduta nella sua casa di Manhattan». In effetti sono ancora numerosi «quelli che l’amavano». Con questo annuncio Donald Trump ha fatto sapere attraverso il suo social “Truth” che la sua ex moglie Ivana è deceduta all’età di 73 anni. È successo ieri nella sua casa a Manhattan. 

Ivana Marie Zelnickova, la prima moglie di Donald Trump, nel 1977 era un’indossatrice nata nell’allora Cecoslovacchia, quando sposò uno dei costruttori americani più rampanti (Donald). Il loro matrimonio durò fino al 1990 e, il primogenito, Donald Jr, in quell’occasione non rivolse la parola al padre per un anno.

Nel 1971, però, sposò il suo primo dei quattro mariti: l’austriaco Alfred Winklmayr, maestro di sci. Appena due anni dopo lasciò il consorte e emigrò in Canada. Poco dopo a New York, l’incontro con Donald, nel 1976. L’anno dopo le nozze.

«È stata una donna meravigliosa, bella e incredibile», scrive ancora Trump che, a un certo punto, le preferì Marla Maples e poi Melania. È stata per qualche anno la consigliera più ascoltata da Trump. Un ruolo che quarant’anni dopo è toccato a sua figlia, Ivanka, l’advisor del presidente alla Casa Bianca.

Dopo il divorzio, Ivana è rimasta una protagonista della scena mondana. Ha scritto una serie di libri e si è anche risposata per la terza volta, nel 1995, con un italiano, Riccardo Mazzucchelli nel 1995. Poi ancora due relazioni importanti. La prima con Gaetani dell’Aquila D’Aragona. La seconda con l’attore e modello Rossano Rubicondi. Il matrimonio nel 2008: lui aveva 36 anni, lei 59. Anche questa volta durò poco: un solo anno. Lui è deceduto a soli 49 anni. Ivana, affranta, commentò: «Basta, mi fermo qui». Ha passato gli ultimi anni defilata, ma naturalmente nel lusso della parte migliore di New York, Miami e Saint Tropez.

 

@Monica Magro