News

Attualità
14 Luglio 2022

Alberto Ravagnani: Il Don Rava famoso su Instagram, YouTube e Tiktok

Alberto Ravagnani conta numeri da capogiro all’interno dei social

Il prete che sta spopolando in questo periodo è Don Alberto Ravagnani, classe 1993, che ha conquistato numerosi seguaci tramite le sue preghiere e all’insegnamento della Bibbia. Insomma, ha conquistato dei veri seguaci. Su Instagram comprende 140mila follower, 146 mila su YouTube e 92mila su TikTok.

Don Rava aveva capito fin da subito quale sarebbe stata la sua vocazione, non era un ragazzo come gli altri. Abbandona la scuola all’inizi della prima liceo classico, con i genitori che tentano in ogni modo di fargli continuare gli studi. Il giovane prete aveva uno stile di vita diverso anche dai suoi coetanei, loro pensavano alle uscite e alle prime cottarelle adolescenziali, ma lui no, lui si nascondeva e pregava fortemente.

Fino a quando nel 2018 abbraccia la tonaca e li scopre la strada che deve percorrere. "Dio è ciò che dà senso alla mia vita, è il motivo per cui mi sveglio la mattina. Il motivo per cui so cosa fare ogni giorno, il motivo per cui affronto le sfide, i fallimenti. Il motivo per cui sto davanti a un mondo che non mi piace, e continuo comunque a sperare. Il motivo per cui continuo ad amare, anche quando sembra non abbia senso". È ciò che ha dichiarato Don Alberto nel podcast di “Muschio Selvaggio”, il programma di Luis Sal e Fedez.

Don Alberto è sempre a stretto contatto con la vita parrocchiale, dove gestisce le iniziative per i giovani e quelle per i più bisognosi della zona. Tramite i suoi canali social cerca sempre di coinvolgere e stimolare i ragazzi raccontando la quotidianità all’interno dell’oratorio e della sua storia. "Ogni storia ha dietro qualcosa. E dietro c'è la Bibbia che fa da sfondo a tutte le storie".

 

@Redazione Sintony News