News

Attualità
11 Luglio 2022

"Castello russo in Inghilterra usato dagli 007 di Mosca": il giallo

Secondo il Times il castello del 19esimo secolo, Seacox Heath, sarebbe usato dai diplomatici russi e 007 di Mosca come rifugio

Il Times ha portato all'attenzione dell'opinione pubblica il giallo di Seacox Heath, castello del 19esimo secolo che, secondo il quotidiano, verrebbe usato "dai diplomatici russi e 007 di Mosca come rifugio per le vacanze e i fine settimana".

Stando a un'indagine del giornale, la fortezza, che si trova nella campagna intorno a Tunbridge Wells al confine tra Kent e East Sussex, potrebbe rientrare fra le 18 proprietà dello Stato russo in Inghilterra che potrebbero essere sequestrate e cedute all'Ucraina

La ministra degli Esteri Liz Truss ha fatto sapere che è in fase di valutazione il congelamento dei beni russi nel Paese. Gran parte di questi immobili, per un valore totale intorno ai 100 milioni di sterline, si trovano nel quartiere di Highgate, a nord di Londra, zona frequentata da diplomatici e oligarchi russi. 

Tra i beni incriminati c'è anche Witanhurst, la seconda casa più grande di Londra dopo Buckingham Palace. Il proprietario è il miliardario Andrey Guryev, sanzionato dal governo inglese. 

 

 

@Marzia Diana