News

Attualità
3 Luglio 2022

Sky Cruise, l'aereo hotel a fusione nucleare che non atterra mai

In grado di ospitare fino a 5.000 persone, è dotato di tutti i comfort degli hotel di lusso: ristoranti gourmet, bar, piscina.

Lo Sky Cruise è un enorme aereo alimentato da 20 motori a fusione nucleare pensato per non aver mai bisogno di tornare sulla Terra, nemmeno in caso di guasto. Si tratta di un vero e proprio hotel volante in grado di ospitare fino a 5.000 persone, dotato di tutti i comfort degli hotel di lusso: ristoranti gourmet, bar, piscina, centro commerciale, teatri, discoteche ed anche un ospedale moderno e all’avanguardia.

Su Sky Cruise si atterrerà ad alta quota ed avrà una guida autonoma; non avrà bisogno di persone per pilotarlo. Almeno per il momento quello dello Sky Cruise, resta solo un progetto ambizioso in quanto i costi di produzione sono altissimi. Non solo, la paura di chi ha visto il progetto è che il Cruise possa in qualche modo diventare il moderno Titanic, sottolineando che avere ascensori all'esterno dell'aereo sarebbe tutt'altro che aerodinamico e che se un aereo alimentato da un reattore nucleare si schiantasse, potrebbe distruggere una città.

 

@MorenoPisano