News

Attualità
26 Giugno 2022

Twitter e la nuova funzione ‘Notes’

Nella piattaforma di Twitter è in arrivo la funzionalità Notes e si dirà addio al limite dei caratteri

Una nuova funzionalità, che verrà chiamata“ Notes” permetterà agli amanti di Twitter di pubblicare dei contenuti più lunghi nell’applicazione, superando anche il limite dei 280 caratteri ancora attivo in questi giorni.
Twitter Notes potrebbe cambiare il modo in cui gli utenti utilizzano il social e dando del filo da torcere ad app come Medium, nate proprio come aggregatori di articoli e approfondimenti.

Il blog statunitense che si occupa di tecnologia e informatica, Techcrunch, spiega che, con la nuova funzione, si potranno scrivere veri e propri articoli attraverso una formattazione avanzata con l’aggiunta di foto e video allegabili al tweet, dove gli altri utenti potranno condividerli e salvarli. 

Twitter lancia i vocali: ora si può Twittare con la propria voce

Ora è ancora in fase sperimentale, riservata a una certa fascia di utenti selezionati negli Stati Uniti (prima vero lancio al pubblico), ma secondo diverse fonti, il lancio dell’aggiornamento non dovrebbe essere lontano.

In realtà, questo rinnovamento non è una novità recente, almeno è quello che ha scoperto lo sviluppatore, Jane Manchun Wong, all’inizio dell’anno. La funzione inizialmente veniva chiamata "Twitter Article" e offriva degli strumenti di formattazione nella barra superiore dello schermo, con le opzioni di modifica del testo in grassetto, corsivo o barrato, elenchi ordinati, collegamenti, stili e allegati multimediali. E lo stesso sviluppatore aveva notato una funzione ‘modalità di messa a fuoco’, dove si potevano espandere gli articoli e si potevano visualizzare a schermo intero, nascondendo le barre laterali di Twitter.

 

@Redazione