News

Società e costume
23 Giugno 2022

Allegri denuncia l'ex: "Spese per sé con i soldi del mantenimento per nostro figlio"

La battaglia legale dell'allenatore Max Allegri contro l'ex compagna Claudia Ughi: querela per l'assegno di mantenimento

Massimiliano Allegri ha denunciato la sua ex per appropriazione indebita e violazione degli obblighi di assistenza familiare. Lei è Claudia Ughi, con cui l'allenatore ha avuto una relazione di ben 13 anni, terminata ormai anni fa, nel 2017.

La battaglia legale sembrava essere arrivata a un punto, quando i due avevano trovato un accordo: si parla del 2020, ma poi a inizio dello scorso anno Allegri si era rivolto al Tribunale di Torino per chiedere di dimezzare l'assegno mensile per il mantenimento del figlio, da 10 a 5mila euro. Allegri sottolineava nel ricorso che in quel frangente era senza squadra, da quando aveva lasciato il club juventino, e per questo la sua situazione finanziaria era cambiata. Ma il suo ricorso era stato respinto sia in primo grado che in appello.

Ed ecco che parte il secondo capitolo della vicenda in tribunale. Allegri ha querelato l'ex compagna perché, stando alle accuse, avrebbe utilizzato le somme versate mensilmente per scopi diversi (come spese personali) rispetto alle esclusive necessità del figlio. 

La Ughi dovrà comparire in tribunale martedì 5 luglio, a Torino.

@Marzia Diana