News

Spettacolo
22 Giugno 2022

Tante influencer ma anche calciatori tra i maturandi "vip" del 2022

Pronti ad affrontare gli esami di maturità anche gli studenti vip dei social, dalle influencer come Alice De Bortoli ai calciatori come Gnonto

Su Tik Tok e Instagram sono delle star, ma tra i banchi di scuola, si sa, il numero di follower non conta. È iniziato anche per tanti vip dei social il periodo più temuto dagli studenti: quello degli esami di maturità. Tra i maturandi 2022 più "famosi" ci sono tanti influencer, youtuber, ma anche calciatori e cantanti. 

Tra le influencer ad esempio spiccano molte "regine" di Instagram e di TikTok, come Elisa Maino, che conta 2,9 milioni di follower su Ig, e poi ancora Alice De Bortoli (2,2 milioni di follower su Ig e ben 3 milioni di seguaci su TikTok), famosa anche in tv per essere stata tra le protagoniste della terza edizione del format "Il Collegio". 

Maturanda quest'anno anche Mariasole Pollio, napoletana classe 2003, prima youtuber, poi attrice e ora anche influencer sui social: oggi vanta 1,5 milioni di follower su TikTok e altrettanti su Instagram. 

La lista degli studenti vip però comprende anche calciatori: uno tra tutti è Wilfried Gnonto, la promessa della Nazionale di calcio italiana, 18enne attaccante dello Zurigo.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Wilfried (@willy.gnonto)

Per la sezione cantante invece ci sono Blanco Sangiovanni: entrambi avrebbero dovuto sostenere gli esami di maturità ma hanno momentaneamente messo da parte la scuola per proseguire la propria carriera musicale.

 

 

@Marzia Diana