News

Attualità
16 Giugno 2022

Segnali alieni intercettati anche in Cina

Astronomi cinesi dell’Università Normale di Pechino hanno annunciato di aver intercettato segnali radio potenzialmente prodotti da tecnologia aliena

Astronomi cinesi hanno intercettato misteriosi segnali radio che potrebbero essere stati prodotti da una civiltà extraterrestre tecnologicamente avanzata. Il clamoroso annuncio è stato fatto attraverso un rapporto pubblicato su Science and Technology Daily, poi misteriosamente rimosso, dopo che la notizia ha iniziato a circolare in modo virale sul social network cinese Weibo e sui primi organi di stampa. 

Ad annunciare la scoperta dei segnali radio potenzialmente prodotti dagli alieni è stato un team di ricerca del China Extraterrestrial Civilization Research Group presso il Dipartimento di Astronomia dell'Università Normale di Pechino. Gli astronomi li hanno rilevati analizzando i dati del “Chinese Sky Eye”, un radiotelescopio con un diametro di 500, si tratta del più grande e sensibile radiotelescopio al mondo, con l'obiettivo di collegare l'umanità con potenziali civiltà extraterrestri. 

 

@MorenoPisano